Home » Chi siamo » Documenti Associativi

Documenti Associativi

Premessa

È importante per tutti poter leggere le copie dei documenti originali inerenti alla fondazione della nostra Associazione avvenuta in due momenti significativi la prima, nel 1976, come Associazione degli Amici della Fondazione dell'Emofilia della provincia di Trento e la seconda, nel 1991, come Associazione Emofilici Trentini “Gabriele Folgheraiter” e al riconoscimento dell'Emofilia come Malattia Sociale.

L'Atto Costitutivo

Nel file possiamo vedere l'Atto Costitutivo notarile della originaria Associazione Amici della Fondazione dell'Emofilia della Provincia di Trento (era il 13 maggio 1976).

La Variazione dell'Associazione con l'Intitolazione

Nel file si può prendere atto del verbale notarile con il quale la nostra Associazione assume la denominazione attuale Associazione Emofilici Trentini “Gabriele Folgheraiter” (era il 31 ottobre 1991).

Lo Statuto

Nel file è possibile analizzare l'atto su cui si basa tutta la vita associativa, ossia lo Statuto dell'Associazione Emofilici Trentini “Gabriele Folgheraiter” (era il 31 ottobre 1991).

03 Statuto AET.pdf 03 Statuto AET.pdf [1.026 Kb]

L'Emofilia: Malattia Sociale

Si può prendere visione dell'importante atto che ha consentito agli Emofilici di avere un riguardo particolare per il proprio status, vale a dire il DECRETO MINISTERIALE 12 giugno 1972, inerente al Riconoscimento dell'EMOFILIA come MALATTIA SOCIALE.